Disponibilità

La disponibilità del prodotto è sempre indicata all’interno della scheda del prodotto. Esistono diversi tempi di consegna 24 ore – 3 giorni – 5 giorni.

Tempi di spedizione

Quando visualizzi le schede dei prodotti inseriti nel nostro catalogo la data di spedizione prevista è entro 2-3 giorni lavorativi.

Come viene stimato questo tempo? Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carta di credito, PayPal, o contrassegno al corriere) e con metodo di consegna con corriere espresso.

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio, tipologie di pagamento posticipato, come bonifico bancario, possono variare la data di spedizione. In questi casi, l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca.

Modalità di Consegna

Bike Innovation ti permette di scegliere la modalità di consegna che preferisci e che meglio incontra le tue necessità:

Corriere Espresso è la modalità di consegna più rapida a casa tua in 24 ore (48-72 ore per le isole e alcune zone del sud Italia e zone disagiate), da quando il corriere ritira la merce presso il nostro magazzino.

Ricevimento dei tuoi acquisti

In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini nel tuo ACCOUNT dove troverai lo stato del tuo ordine sempre aggiornato.

Accettazione e Ritiro con Riserva

Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli (pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;
• che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche o nastro.

Se l’imballo presenta il minimo segno di danneggiamento e/o il numero di colli consegnato risulta diverso da quello atteso, il Cliente deve contestare immediatamente al corriere le difformità. A tal fine è necessario apporre la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante il motivo di tale riserva.
Ogni corriere è obbligato a recepire l’accettazione con riserva. Nel caso in cui il corriere non accordasse l’accettazione con riserva, si consiglia vivamente il Cliente di contattare telefonicamente Bike innovation S.N.C. in presenza del corriere.
Nel caso in cui l’imballaggio presenti danneggiamenti esteriori (buchi, pieghe, ammaccature, tagli, aperture, …) è opportuno fotografare l’imballo prima dell’apertura. Tale attività è richiesta per le eventuali pratiche di rimborso da effettuare nei confronti del corriere.

Attenzione: apporre una riserva generica o una riserva senza adeguata motivazione, comporta la NON accettazione dalla copertura assicurativa del danno.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Prodotti errati, non conformi.

Se si dovesse accorgere all’apertura del pacco di aver ricevuto dei prodotti differenti da quanto ordinato, ci chiami immediatamente o invii una mail alla assistenza clienti entro 7 giorni dal ricevimento annotando il numero d’ordine e il codice o modello del prodotto che le è arrivato errato. Potremmo richiederle anche delle foto del imballo.

Qualora il corriere si presentasse con il terminale elettrico, sarà ugualmente necessario barrare la casella/riquadro “di riserva” e indicare l’anomalia riscontrata sull’imballo tra le opzioni disponibili.